Chi sono

Ciao a tutti!

Sono uno studente della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Qualche anno fa, stanco di diversi aspetti che riguardano il mio studio, mi è venuto in mente un progetto da condurre online partendo dai miei studi come base.
Per la preparazione di un esame ho imparato a mie spese che si devono utilizzare più libri, nonché dispense ed appunti per studiare e conciliare le tante nozioni, molte volte ripetute dalle diverse fonti, a volte addirittura contrastanti! Non consideriamo, poi, che spesso solo “pochi eletti” hanno per le mani materiale di studio che davvero serve ai fini di un esame.
Ho pensato che sviluppando questo progetto potrei essere d’aiuto a studenti che non hanno parenti/amici più grandi a cui chiedere consigli, proprio come è successo a me che, fin dall’inizio, ho dovuto districarmi in una fitta selva di lezioni, esami, attività varie (elettive, professionalizzanti, e chi più ne ha più ne metta!).
L’obiettivo di “Medicinapertutti.it” è di mettere a disposizione di tutti le nozioni di cui ogni studente ha bisogno nel suo percorso di studio.
Gli argomenti pubblicati sono tratti da libri ma rielaborati (prima o successivamente, secondo le mie disponibilità di tempo) in base a lezioni, dispense, materiale web in modo da creare un tutt’uno organizzato e completo (almeno spero!).

Se conoscete amici che studiano medicina e chirurgia, girate loro l’indirizzo di questo sito: potrebbe sempre tornare utile o magari darmi suggerimenti ma anche critiche per migliorarlo.
Se volete, potete copiare il contenuto per un vostro personale uso o potete inserirlo in un altro sito ma citando la fonte

banner pubblicitari forse sono un po’ invadenti, ma tramite essi ottengo i punti per ampliare il sito.

Ultimo appunto, per voi e per me: per superare un esame ci vuole impegno. Per laurearsi, servono impegno e costanza! Non solo impegno, non solo costanza, ma entrambi!

Grazie dell’attenzione! 

Medicinapertutti.it